Siamo stati da Upcycle in occasione del compleanno della mia amica Carlamaria
di ritorno da Parigi.
Qui si mangia, si beve e si pedala. In menù specialità del Nord Europa, come i famosi smorrebrod, tramezzini di pane nero serviti con un ricco condimento solitamente a base di pesce o carne. Tantissime le sfizioserie e la possibilità di cenare assaggiando qua e là. Diverse le opzioni vegane da cui mi sono fatta conquistare e nel dubbio ho optato per una pedalata vegana che comprendeva: cecina, smorrebrod con barbabietola, maionese veg, patate al forno, polpette di miglio, riso nero con asparagi, poi sostituito con una buonissima zuppa del giorno di carote e zenzero. Tra le opzioni di pesce in foto fishburger, smorrebrod con baccalà mantecato, salmone, pesce spada.
L’ambiente è giovanile e molto social grazie ai due grandi tavoli di legni su cui sedersi e condividere il pasto, il bere, il proprio spazio di lavoro al pc. Tutto richiama il mondo delle bici: tubi, bici appese, maglie al soffitto.
Fa sempre piacere trovare locali milanesi attenti alle diverse esigenze di vegetariani, vegani e intolleranti e sapere di poter condividere una serata tra amici senza preoccupazioni e senza dover rinunciare a mangiare.
Tanti auguri Carlamaria e grazie che mi hai fatto conoscere questo posto carino di Milano.