Tempo fa un’amica mi aveva girato una foto e un commento della Forchetta Verde.
In foto riso integrale con spezie e verdure e catalogna piccante, e riso nero con asparagi e pomodorini e ceci con bietole. Prezzi accessibili per un pranzo take away, ma la qualità non è eccellente.
13 novembre 2019
Di recente sono andata a provarla e devo dire che mi ha salvato la cena. Siamo in zona Moscova, dove potete trovare di tutto e di più, locali di sushi, pesce, etnici, pizzerie, americani, ma di gastronomie veloci che offrono esclusivamente ingredienti sani e vegani solo uno, la Forchetta Verde. Una gastronomia che offre tanti piatti vegani che potete consumare velocemente sul posto, come ho fatto io, o portare via. In menù antipasti, primi, secondi, piatti unici e dolci, avrete davvero un’ampia scelta. Io non ho resistito alla vellutata di fave ed erbette e ho preso un tortino di miglio, zucca e porri. I piatti non sono troppo saporiti ma per chi vuol mangiare senza troppo sale, direi che sono perfetti.
A pranzo è spesso pieno, mentre a cena è più tranquillo e vi potete accomodare in uno dei 3 tavolini alti e gustarvi il pasto in tutta tranquillità.
Tra le varie gastronomie vegane, questa mi è sembrata una di quelle che fa le cose con il cuore. Vi segnalo inoltre che è un locale plasticfree, all’interno del progetto “No plastic, more fun” di Worldrise.