Si prepara in due momenti:
Preparare un impasto giallo-dorato a base di curcuma prendendo 3-4 cucchiai di curcuma in polvere con qualche grano di pepe (da togliere a fine cottura); aggiungere circa 120 ml d’acqua e bollire il tutto in un pentolino fino a formare un impasto denso.
Questo impasto verrà usato per i giorni successivi (per al massimo 10 giorni), per cui va riposto in un barattolo nel frigorifero.
_________________________
Aggiungere in una tazza di bevanda vegetale a scelta, 1 cucchiaino di crema di mandorle (o olio vegetale, come olio di semi di lino ecc.) e una punta di cucchiaino dell’impasto di curcuma preparato precedentemente.
Si mescola a bassa temperatura e si porta il latte ad ebollizione. Il tutto può essere poi frullato per avere una bevanda spumosa. Aggiungere poi nella tazza un po’ di cannella e radice di zenzero.
Se si vuole consumare il Golden Milk a colazione, si può togliere dal fuoco e versare in un frullatore con un cucchiaio di frutti di bosco e due cucchiai di fiocchi di avena; frullare tutto e… Buon appetito!