Penserete che sono impazzita: recensire un locale che ha come piatto forte gli spiedini di carne di Messina?! Cercavo un locale di cucina siciliana per il compleanno di Andrea ed eccoci qui su consiglio di un mio collega. Voi non avete idea di quanto impazzisca il mio compagno per l’autentica cucina siciliana.
Guardando il menù online, sono stata incuriosita dal fatto che si potesse scegliere la tipologia di pasta. Presente un elenco di tipologie differenti: fresca con l’uovo, di grano duro siciliano e Tumminia integrale, alle quali sono accostati diversi formati come le caserecce, gnocchi, busiate, tagliatelle, linguine, ecc. Ad ognuno di essi è possibile abbinare un diverso condimento di carne, pesce o vegetariano. Tutto è chiaramente indicato da alcuni simboli. Oltre ai primi e alle braciole di carne e pesce, c’è un’intera sezione “Ever green” con diverse specialità vegetariane, tra cui braciole (anche una vegana) e spiedini.
Davvero ottime le mie busiate di Tumminia integrale al pesto di pistacchio “Re di Bronte” e il primo di Andrea “Eoliana” con pesce spada, pomodorini e olive taggiasche. Come antipasto una sfiziosa brioche salata provata solo da Andrea con formaggio, pomodorini, acciughe e scarola riccia.
I dolci sono quelli della pasticceria Irrera di Messina.
Nel complesso ci è piaciuto, soprattutto per la particolarità della proposta.