THE SOUND OF PIZZA – Il festival della pizza
in collaborazione con Garage.Pizza e Dissapore
Rotonda, quadrata, a portafoglio, in tranci, a fette o a spicchi. Da mangiare in piedi, in viaggio comodamente seduti a tavola, con amici, da soli, al ristorante, per strada o a casa, la pizza è il cibo italiano di maggior successo nel mondo, infatti in America sono convinti che la ricetta originale sia la loro.
È quindi giunto il momento di celebrare questo cibo degli dei, questo piatto universale che tutti unisce con un festival a lui dedicato di due giorni, dalle 12 alle 22.
Quasi 48h in cui troveremo i migliori nomi delle pizzerie milanesi e italiane, workshop, incontri e tanta musica ad accompagnare tutte le possibili forme e misure di pizza che potremo mangiare.
La pizza non è un primo.
La pizza non è un secondo.
La pizza non è un alimento.
La pizza è l’essenza della felicità.
Dice il saggio.
PROGRAMMA
Area food
Napoletana, contemporanea, romana e non mancherà il senza glutine: i visitatori di The Sound of Pizza avranno la possibilità di degustare più tipologie di pizza che verranno servite in tranci in diversi stand, ognuno presidiato dalle migliori pizzerie milanesi come Giolina, Pizzium, Biga, La Pizza Popolare, Crocca, Marghe, Corner 58, Caciara, Lievità Gourmet, le guest star Errico Porzio e Sorbillo e ancora altre che sveleremo nei prossimi giorni.
Workshop
All’interno di un’apposita area gestita da lievitamente, Il festival della Pizza fatta in casa.
Si potranno mettere le mani in pasta insieme ai migliori pizzaioli italiani con gli incontri “Make Pizza” di Ooni che sarà presente con i propri forni Koda 16.
Show Cooking
Ci sarà Errico Porzio che vi svelerà tutti i segreti del suo lavoro; si parlerà di impasti, condimenti e cotture; ci saranno masterclass dedicati all’abbinamento pizza e vino ed infine incontri più specifici per gli addetti al settore sulle principali tematiche e problematiche della ristorazione legate alle pizzerie come gli aumenti del caro bollette e l’assenza di personale post pandemia.
BIGLIETTI D’INGRESSO:
5€ + d.p. in prevendita online su DICE fino ad esaurimento disponibilità fascia
INGRESSO GRATUITO per i bambini SOTTO i 6 anni.
L’ingresso sarà organizzato a fasce orarie, ognuno potrà acquistare il biglietto per una specifica fascia oraria, al temine della quale NON sarà obbligato ad uscire. L’acquisto del biglietto online garantirà l’accesso ESCLUSIVAMENTE alla fascia oraria selezionata durante l’acquisto.
Le fasce saranno le seguenti:
Fascia oraria 1: dalle 12:00 alle 15:00
Fascia oraria 2: dalle 15:00 alle 18:00
Fascia oraria 3: dalle 18:00 alle 22:00
Acquista il tuo biglietto qui
Sabato 24 settembre
Domenica 25 settembre
️In collaborazione con: Dissapore