Ho avuto il piacere di conoscere Myriam Sabolla in arte The Food Sister, in un caldo martedì di luglio presso il Nuovo Armenia a Milano. Sono anni che la seguo su Instagram, scarico i suoi praticissimi e-book e chiacchiero con lei online. Il corso di fermentazione che ha organizzato è stata l’occasione perfetta per incontrarla e passare due ore piacevoli in sua compagnia. Volete imparare a destreggiarvi in cucina e creare piatti gustosi e sani? Non servono magie, ma The Food Sister che vi insegna le giuste tecniche.
Myriam è una food mentor, diplomata al Joia Academy, la più importante scuola di cucina vegetariana in Italia. E’ onnivora ma predilige un’alimentazione a base vegetale e i suoi piatti sono bilanciati e colorati. Myriam è un’ottima cuoca, consulente e professionista dell’organizzazione con uno stile di vita “green”.
Il suo alter ego The Food Sister è la “sorella” che vorremmo sempre a fianco a cui poter chiedere consigli. Myriam insegna a gestire gli spazi della cucina con pratici consigli: divisioni di cassetti e scaffali, etichettature, organizzazione della spesa e del frigo, utilizzo del freezer, del microonde o indispensabili strumenti e attrezzi. Organizzare, pianificare e ottimizzare è fondamentale per chi come lei che si divide tra il lavoro di food organizer freelance e mamma di due graziose bimbe.
Fa parte di Apoi, ovvero Associazione Professional Organizers Italia, il cui manifesto sottolinea l’importanza di uno stile di vita organizzato per migliorare la qualità del vivere. E’ stata una delle promotrici delle “ceste sospese” per aiutare le famiglie più bisognose durante il periodo di lockdown.
Se avete bisogno di organizzare la vostra dispensa, il vostro frigo o freezer, preparare pasti veloci, bilanciati e nutrirvi in modo sano, Myriam è la persona adatta a voi. Organizza anche dei food tour in giro per Milano per conoscere i posti storici più belli. Che dite, le chiediamo se ne organizza uno per noi?
Sotto trovate la recensione del corso sulla Fermentazione.