Il Cucinista è un laboratorio di cucina composto da due sale in cui si condivide il pasto e un grande spazio con doppia cucina, due forni, doppi fornelli e un grande piano di lavoro su cui i partecipanti possono lavorare.
Qui vi racconto la mia esperienza di una social breakfast “contro il logorio del Natale moderno“.
Una bellissima e alternativa domenica mattina in compagnia di Mariangela, padrona di casa, a coccolarci con un’ottima colazione in un ambiente super caldo e accogliente, allestito da Monica di Madame gioia home. Torte, pane di Le polveri e panificio Davide Longoni, marmellate, granola, yogurt, the, caffè ed estratti fai da te. E dopo la colazione tutti nella grande cucina a preparare dolci per i nostri regali natalizi. Per partecipare è necessario essere soci, niente di più.
L’occasione perfetta per conoscere Mariangela ed entrare in questo stupendo laboratorio che ospita laboratori di panificazione di Le polveri e Davide Longoni, oltre a tantissimi altri corsi di cucina di ogni tipo. Inoltre lo spazio trova casa proprio all’interno di Cascina Cuccagna , un luogo in cui rifugiarsi in ogni momento dell’anno, dove hanno sede diverse attività milanesi.
Grazie alla mitica Rata Tuja per la compagnia.
P.s. andate a vedere il sito di Madame Gioia Home, ha degli oggetti per la casa da farvi impazzire, io ho comprato un piattino super bello.