Praline cioccolato e cocco

Dopo le vacanze tornano le ricettine buone e sane della nostra cara Monica. Velocissima e semplice. Uno snack perfetto da portare in gita, soprattutto dopo una bella camminata, perché contiene una buona quantità di grassi e zuccheri che vi regaleranno nuove energie.

INGREDIENTI

1 tazza di mandorle

1 tazza di noci

4/5 datteri

2 quadrtini di cioccolato sopra l’85%

1 cucchiaio di burro di arachidi 100%

buccia di limone

1 goccio di olio evo

cacao e cocco per guarnire

PREPARAZIONE

Tritare tutto insieme aggiungendo, se necessario, un pochino di latte vegetale. Forgiare la praline, passarle nel cacao e nel cocco e riporre in frigo per un paio di ore.

CONSIGLIO DI VITA DA SANI:

Potete cambiare gli ingredienti a vostro piacimento, mantenendo le porzioni. Potete sostituire la frutta secca, quella disidrata e la crema a vostro piacimento, anche in base a quello che trovate in dispensa.

 

Monica Grossi

Monica Grossi

53 anni, sposata da 30, una figlia di 25 anni ed un impiego part-time di tipo amministrativo. Ha scoperto di avere un cancro al seno all’età di 44 anni. “Grazie” a questo intruso, navigando su internet alla continua ricerca di informazioni riguardanti la malattia, ha scoperto l’esistenza del progetto Diana 5, alla quale aderisce dalla fine del 2009. L’obiettivo del progetto Diana l’ha incuriosita sin da subito per la speranza di evitare recidive.
Le è sempre piaciuto cucinare piatti particolari e quelli proposti in Cascina hanno stuzzicato in lei la sua passione per una cucina”alternativa”. Da qui la ricerca dell’estetica del piatto e la convinzione sempre più forte che una portata presentata bene appaga e soddisfa maggiormente la nostra fame.
Monica Grossi

Latest posts by Monica Grossi (see all)