Brownies del dott. Berrino

Questi brownies sono stati ideati e consigliati alle donne Dianaweb dal dottor Franco Berrino. In realtà i suoi dolcetti contengono malto, ma Monica con molta pazienza ha dapprima provato la ricetta e l’ha poi sostituita creando un dolce adatto a chi ama il gusto dolce naturale e chi per diversi motivi non può permettersi nessun tipo di zucchero aggiunto.

INGREDIENTI
500/600 gr di batata
100 gr di cacao
100 gr di tahina
100 gr di mandorle
50 gr di succo di mela
50 gr tra datteri e uvetta
scorza di limone

PREPARAZIONE
Ridurre a pure le batate, unire tutto il resto e amalgamare. Stendere il composto in una teglia per 45 minuti a 160°. Se volete potete servirla con una composta di pere.

Monica Grossi

Monica Grossi

53 anni, sposata da 30, una figlia di 25 anni ed un impiego part-time di tipo amministrativo. Ha scoperto di avere un cancro al seno all’età di 44 anni. “Grazie” a questo intruso, navigando su internet alla continua ricerca di informazioni riguardanti la malattia, ha scoperto l’esistenza del progetto Diana 5, alla quale aderisce dalla fine del 2009. L’obiettivo del progetto Diana l’ha incuriosita sin da subito per la speranza di evitare recidive.
Le è sempre piaciuto cucinare piatti particolari e quelli proposti in Cascina hanno stuzzicato in lei la sua passione per una cucina”alternativa”. Da qui la ricerca dell’estetica del piatto e la convinzione sempre più forte che una portata presentata bene appaga e soddisfa maggiormente la nostra fame.
Monica Grossi

Latest posts by Monica Grossi (see all)