About me

Sono Rosy, vivo in provincia di Milano da quando sono nata e lavoro come organizzatrice di eventi musicali nella splendida cornice del parco Idroscalo. Dal 2013, anno in cui una serie di fatti spiacevoli hanno colpito me e il mio compagno, ho deciso di passare ad un’alimentazione naturale e praticare attività fisica quotidianamente per sostenere il mio benessere psico-fisico.

Sto imparando a cucinare in modo naturale con ingredienti sani che prima non conoscevo e questo ha reso la cucina un mondo interessante, dove passare più tempo durante la giornata. Pratico attività fisica quotidiana, dalla mezz’ora alle intere giornate a camminare. Ho scoperto il piacere di camminare grazie al Nordic walking e alcuni cari amici pellegrini. In questi anni anni mi sono dedicata anche a periodi di yoga, meditazione e pilates, scoprendone gli enormi benefici. L’inizio di questo cambiamento è stato difficile, lento e graduale. I risultati li devo in particolare al progetto Dianaweb dell’istituto dei Tumori, di cui faccio parte. L’energia e la passione della dottoressa Anna Villarini e del suo staff, della nostra cuoca Angela e di tutte le ragazze del gruppo è indescrivibile. Il confronto con i momenti di vita quotidiana e sociale è a volte faticoso: il lavoro, la famiglia e gli amici spesso mi portano a dover fare delle scelte che non sempre coincidono con il mio percorso.

Trovo che Milano sia la città perfetta per affrontare questo cambiamento grazie alle svariate possibilità che ci vengono offerte: dai locali dove mangiare sano, ai corsi di cucina per imparare a cucinare in modo più naturale, agli eventi sportivi e corsi di benessere.  Solo negli ultimi 10 anni ho scoperto quanto sia bella la mia città, nonostante il freddo e lo smog. Ho imparato ad apprezzarne la storia, l’architettura e la vivacità dal punto di vista artistico e culturale, esplosa soprattutto dopo Expo 2015.

Ho deciso di aprire questo blog per facilitare il vostro percorso e renderlo più semplice e gioioso, andando alla scoperta dei mille volti della Milano che ci vuole bene.